Trinity

PRESENTAZIONE TRINITY COLLEGE OF LONDON

Trinity College London è un “Examinations Board” britannico fondato nel 1872 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

E’ un Ente accreditato e controllato dallo Ofqual (Office of the Qualifications and Examinations Regulator), l’autorità britannica preposta alla validazione degli enti certificatori.
E’ un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione italiana per la formazione del personale docente, ed è stato firmatario di specifici Protocolli ed Accordi con il Ministero dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle università italiane.
Opera in sessanta paesi al mondo e rilascia certificazioni di lingua inglese per studenti e qualifiche per docenti.
Le motivazioni per cui il nostro Istituto ha scelto di diventare centro accreditato sono le seguenti :
• l’esame Trinity è motivante, in quanto è il candidato stesso che partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio, proprio come accade in una conversazione reale;
• e’ anche una risorsa e uno stimolo per i docenti in quanto fornisce metodi, strategie e tecniche volte al potenziamento della comunicazione in lingua.

• Vi è un esame Trinity adatto a qualsiasi livello di comunicazione in lingua inglese, quindi anche nelle classi in cui sono presenti abilità miste, tutti possono sostenere un esame adeguato al proprio livello. Vi sono infatti tre tipologie di esami:
GESE, disponibili in 12 livelli graduati che valutano le abilità audio orali,

w ISE II is at level B2,

w ISE III is at level C1,

ISE IV is at level C2,

SEW, disponibili in 4 livelli che valutano le abilità audio orali per chi usa l’inglese in ambito professionale.
• Gli esami Trinity sono equiparati ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (C.E.F.).
• Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi nell’ambito della normativa vigente, possono essere utilizzate per l’inserimento nel Portfolio linguistico e sono riconosciute a vario titolo da molte facoltà universitarie italiane e britanniche.
• Inoltre le sedi Trinity si trovano su tutto il territorio nazionale e consentono lo svolgimento della sessione d’esame nel periodo più adatto alle esigenze della scuola.