Progetti

Erasmus Day 11-10-2019 Ginnaste Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre 2019 si è svolto l'evento Erasmusday presso l' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, che ha dato il via all'importante programma dell'Unione Europea Erasmus+ attivato su iniziativa della prof.ssa Elvira A. Peruzzi e sostenuto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

Un gruppo di alunne della scuola ha accolto i partecipanti con un'esibizione di ginnastica ritmica....

Giovedì 13 febbraio 2020, nell'ambito del progetto "Plastic Free",sono state distribuite le borracce per l'utilizzo dei distributori automatici di acqua installati in tutti i plessi del nostro istituto, a cura della Bioservizi Srl che ne ha donato una per ogni utente della scuola: bambini, ragazzi, docenti, personale ATA.

L'attività è stata documentata sul quotidiano Latina Editoriale Oggi in un articolo che riportiamo di seguito.

Giovedì 13 febbraio 2020, nell'ambito del progetto "Plastic Free" realizzato nell'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano grazie all'interesse del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, sono state distribuite le borracce per l'utilizzo dei distributori automatici di acqua, già installati in tutti i plessi del nostro istituto, a cura della Bioservizi Srl che ne ha donato una per ogni utente della scuola: bambini, ragazzi, docenti, personale ATA.

Con l’installazione dei distributori di acqua l’IC Pacifici Sezze-Bassiano è in prima linea per infondere agli studenti uno stile di vita più salutare e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. Giovedì 13 febbraio 2020 verranno distribuite le borracce, a cura della Bioservizi SRL.