Giovedì 13 febbraio 2020, nell'ambito del progetto "Plastic Free" realizzato nell'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano grazie all'interesse del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, sono state distribuite le borracce per l'utilizzo dei distributori automatici di acqua, già installati in tutti i plessi del nostro istituto, a cura della Bioservizi Srl che ne ha donate una per ogni utente della scuola: bambini, ragazzi, docenti, personale ATA.

I contenitori riutilizzabili, che andranno a sostituire progressivamente le bottigliette di plastica, sono stati consegnati nei plessi di Sezze e di Bassiano.

Nella scuola secondaria di primo grado di Sezze, la distribuzione delle borracce è avvenuta in conclusione di un intervento del consulente commerciale Paolo Puliafico che ha spiegato ai nostri ragazzi, in modo semplice e chiaro, l'importanza e la necessità di tale iniziativa.
Dopo una breve introduzione musicale al pianoforte, a cura della prof.ssa Federica Simonelli, il relatore ha coinvolto gli alunni con l'ausilio di presentazioni, immagini, video e li ha resi parte attiva dell'iniziativa, ascoltandoli e permettendo loro di esprimere il proprio punto di vista in un continuo confronto tra le parti.
Hanno partecipato all'evento anche alcuni genitori, soddisfatti per lo svolgimento della mattinata.

Nella scuola primaria di Bassiano le borracce sono state distribuite alla presenza del primo cittadino Domenico Guidi e del vicesindaco Giovanna Coluzzi in rappresentanza dell'amministrazione comunale, sempre molto attenta e partecipativa nei confronti delle iniziative della nostra scuola.

Si ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito per la realizzazione di questa iniziativa che riveste un'importanza fondamentale per i nostri alunni... e per il futuro di tutti noi.