Le notizie, i fatti e gli eventi significativi della vita del vostro Istituto

Festa dei nonni a Piagge MarineNella mattinata di mercoledì 2 ottobre     2019, in occasione della   festa dei nonni, le classi prime sezioni A e B a tempo pieno e la classe 2B della scuola primaria Piagge Marine hanno invitato nonni per festeggiare insieme.

Nella classe 2B i nonni sono stati accolti con un canto, poesie e frasi in rima divertenti inventate dai bambini.

I nostri alunni hanno posto domande sulla loro vita da bambini, hanno voluto conoscere i loro giochi, la loro vita da scolari, il cibo, le punizioni... ed hanno dedicato loro una poesia.

Nella mattinata del 2 ottobre 2019 i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia del plesso Colli hanno festeggiato con i nonni, in occasione della ricorrenza a loro dedicata.

I nostri alunnni, aiutati dalle insegnanti, hanno cantato, recitato poesie ed hanno coinvolto i nonni con divertenti attività di laboratorio.

Al Cinema con i nonni!

Nella mattinata di mercoledì 2 ottobre 2019 i bambini e le bambine della scuola primaria del plesso di Bassiano del nostro istituto,

accompagnati dalle insegnanti, parteciperanno all'iniziativa "Al Cinema con i Nonni" in occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni.

Inaugurazione BassianoNella mattinata di martedì 01 ottobre 2019 si terrà l'inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020 presso il plesso di Bassiano del nostro istituto. Il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, gli alunni, le insegnanti e il personale sono lieti di invitarvi a partecipare a questa semplice e al   tempo stesso significativa cerimonia, in presenza delle amministrazioni locali, per dare inizio nel migliore dei  modi al nuovo anno con l'augurio di un buon lavoro per tutti.

Locandina Erasmus Day, 11-10-2019 ore 16:30Nella giornata di venerdì 11 ottobre 2019, presso la sede di via San Bartolomeo dell'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, è previsto un pomeriggio dedicato all'evento #Erasmusdays 2019 che coinvolge beneficiari e protagonisti del progetto Erasmus+; la nostra scuola ha preso parte all'importante programma dell'Unione Europea  grazie all'iniziativa della prof.ssa Elvira A. Peruzzi, accolta e favorita dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.