Erasmus Day 11-10-2019 Ginnaste Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre 2019 si è svolto l'evento Erasmusday presso l' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, che ha dato il via all'importante programma dell'Unione Europea Erasmus+ attivato su iniziativa della prof.ssa Elvira A. Peruzzi e sostenuto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

Un gruppo di alunne della scuola ha accolto i partecipanti con un'esibizione di ginnastica ritmica....

Erasmus Day del 11-10-2019

... seguita dal benvenuto in musica "Aria del Granduca" (G. Zanetti) eseguito dagli alunni del corso musicale.

Il pomeriggio è poi proseguito in aula magna con i saluti della nostra Dirigente e dell'Assessore alla Scuola Giulia Mattei in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale; un saluto speciale è stato rivolto a Sadiyah Diallo-Geny, l'assistente madrelingua inglese che sarà a disposizione del nostro istituto per tutto l'anno scolastico per affiancare le docenti di lingua inglese durante le lezioni.

La prof.ssa Peruzzi ha quindi presentato i progetti Erasmus+ che rappresentano un'ottima opportunità per i nostri ragazzi di vivere un'esperienza formativa e di crescita che contribuisce in modo determinante ad arricchire il loro bagaglio personale.

E' stato poi proiettato un video sullo scambio culturale Open Hearts Open Minds del precedente anno scolastico e gli alunni partecipanti con le loro famiglie hanno raccontato con grande emozione l'esperienza vissuta, sottolineandone l'importanza.

In conclusione, si è svolta una fase di confronto finale in cui le famiglie degli alunni delle classi seconde e terze interessati a partecipare al progetto hanno avuto modo di chiarire eventuali dubbi ed ottenere tutte le informazioni richieste.

L'evento è stato un successo ed ha dato inizio nel migliore dei modi a questo nuovo percorso del nostro istituto.