Il Cambridge Assessment English è l'organismo dell' Università di Cambridge dedicato ad organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese rivolti a persone non madrelingua inglese.

Le esperienze educative per la certificazione della lingua targate Cambridge sono esclusive e altamente riconoscibili: il metodo è efficace perché gli esami sono stati studiati per testare competenze linguistiche applicabili a situazioni reali.

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell'inglese efficace e gratificante.
Le Certificazioni Cambridge sono migliorate costantemente, in quanto vengono condotte continue ricerche sull'apprendimento e l'insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare gli studenti a imparare e migliorare l'inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.

Ciascuna delle qualifiche di lingua Cambridge rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.