Un colibrì volava verso un incendio con una goccia d'acqua nel becco.
Il leone lo vide e gli disse:
"Non riuscirai mai a spegnerlo così!"
Il colibrì rispose: "Lo so ma intanto faccio la mia parte".

Lunedì 22 aprile, in occasione della giornata mondiale della Terra , gli alunni della classe 1 A della Scuola Primaria di Piagge Marine, guidati  da tutte le insegnanti del team, hanno lasciato messaggi ecologici su alcuni alberi nel cortile della scuola,  nelle  vicinanze di monumenti  e spazi pubblici del territorio e  nelle Aule Green della scuola Secondaria di 1 grado.  Qui accolti dalla professoressa Rossi Anna Rita, gli alunni hanno  consegnato i loro messaggi e riflettuto insieme sull' importanza di compiere semplici azioni quotidiane indispensabili  per la salvaguardia del nostro Pianeta.
Ognuno deve fare la sua parte seppur piccola!
Al termine dell'incontro,  i bambini hanno avuto modo di  visitare  il giardino della scuola e di entusiasmarsi  incontrando  il coniglio Giulio.