Notizie

Obiettivo 14 Agenda 2030: Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine... questo il filo conduttore delle attività interdisciplinari svolte durante la seconda metà dell'anno scolastico 2021/2022. 
I bambini della classe 4A, guidati dalle insegnanti De Angelis Patrizia e Faustinella C. Graziella della scuola primaria Piagge Marine 8, hanno avuto modo di approfondire e riflettere sulla tematica ambientale, con particolare attenzione a tutti i pericoli del mare, tra i quali la plastica e l'inquinamento causato da ogni genere di idrocarburi liquidi, ovvero dal petrolio greggio e dai suoi derivati.

Definizione, secondo il dizionario, della frase "passaggio del testimone":
in una corsa a staffetta, bastone che un atleta consegna al compagno al termine della sua frazione, in modo che sia documentata la continuità dei cambi || fig. passare il t., cedere ad altri un incarico, un compito, dopo aver concluso la parte di propria competenza.

I docenti della scuola secondaria prof.sse Lucidi, Fraiese e prof. Celardi, il quale si è occupato della parte musicale, sono lieti di presentare il lavoro realizzato da alcuni studenti della classe 1E del plesso di Sezze.
Il Digital Storytelling, disponibile al seguente link , è la sintesi del testo narrativo "Sotto il burqa" letto durante l'anno scolastico.

Il giorno 30 maggio 2022 sono volate le farfalle, è tornata la felicità! I bambini e i ragazzi dell' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, nei plessi della scuola primaria e scuola dell'infanzia di Piagge Marine 8 e della secondaria di primo grado, hanno voluto fare un dono alla natura: farfalle!

Le insegnanti Filigenzi, Santibianchi, Pecchia e Peruzzi sono liete di presentare il video creato dai ragazzi della 3D, scuola secondaria del nostro istituto, sulla pace. Il progetto nasce dalle riflessioni dei ragazzi sul conflitto tra Russia e Ucraina.

Gli alunni della classe terza sezione D ad indirizzo musicale Emanuele Lauri e Alessandro Leggeri, studenti di chitarra del professor Paolo Giusti, hanno partecipato in qualità di solisti e in qualità di duo di chitarra al Concorso Nazionale città di Latina sesta edizione 2022.