Notizie

La scuola dell'infanzia plesso Colli del nostro istituto ha festeggiato la Giornata nazionale degli alberi nella mattinata del 21 Novembre 2022.

Il 21 Novembre si festeggia la Giornata nazionale degli Alberi e i bambini della scuola dell'infanzia plesso Piagge Marine 12, insieme alle loro maestre, hanno piantato un bellissimo albero di limoni nel giardino della loro scuola impegnandosi ad averne cura.

Il 21 Novembre si festeggia la Giornata nazionale degli Alberi: questa ricorrenza offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull'importanza degli alberi nella salvaguardia dell'ambiente.

Ogni anno, il 20 Novembre si celebra la Giornata mondiale dei diritti dei bambini: per onorare questa ricorrenza, i bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia plesso Foresta hanno realizzato tante attività perché bisogna ricordare sempre che ogni bambino è portatore di diritti che esigono rispetto e tutela, sempre e ovunque.

In occasione della Giornata mondiale della Gentilezza che si celebra il 13 Novembre, le insegnanti della scuola dell'infanzia del plesso Colli hanno realizzato un semplice percorso con racconti, poesie e canzoncine per sensibilizzare i bambini ad essere cortesi SEMPRE utilizzando le parole gentili (grazie, prego, scusa, per piacere, permesso, ecc...) in ogni occasione.

Nella mattinata di venerdì 11 novembre 2022, le maestre Graziella Clementina Faustinella e Patrizia De Angelis hanno accompagnato la classe 5A della scuola primaria Piagge Marine lungo le vie del paese nello svolgimento di una manifestazione per la tematica dell' Inclusione, realizzata nell'ambito del progetto #ioleggoperché. Ultima tappa del corteo, è stato il plesso San Bartolomeo dove il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e alcuni ragazzi della scuola secondaria hanno accolto con gioia gli aunni e le maestre presso le Aule Green del nostro istituto.