Il giorno 16 Aprile 2024, gli alunni del nostro Istituto della scuola secondaria di I grado, hanno partecipato, a conclusione di tutte le attività predisposte per i Campionati Studenteschi, alle finali provinciali di atletica leggera. Le gare effettuate nell’arco dell’a.s. sono state molteplici ed hanno visto la partecipazione di piú di 100 alunni, cimentati nella attività motorie proposte dai docenti di educazione fisica nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, restando a scuola con la voglia di fare sport e stare insieme ai compagni.

Gli alunni hanno disputato gare nelle discipline di Calcio a 5, corsa campestre, pallacanestro e atletica leggera, secondo i principi del fair play e della sana competizione. L’entusiasmo e la gratificazione sono stati gli elementi che hanno sempre predominato in ogni prestazione.

Come ultima tappa si sono presentati con le squadre femminili e maschili dei ragazzi/e e dei cadetti/e, trascorrendo una giornata di sport e di sole, gareggiando e confrontandosi con le altre scuole della provincia di Latina. I ragazzi, hanno partecipato a tutte le discipline atletiche, di corsa nei 60m e 80m, nella corsa a ostacoli, nelle corse di resistenza 600m e 1000m, nel lancio del vortex e del peso, nel salto in lungo e in alto, per concludere le loro prestazioni con la maestosa staffetta.

Nel salto in alto l’alunno Alessio Consoli si è aggiudicato la medaglia d’argento nel salto in alto confermando il suo primato già ottenuto l’anno scorso nella categoria ragazzi.