L' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, beneficiario dei finanziamenti PON Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'infanzia, ha realizzato, grazie a tali fondi, ambienti didattici innovativi nei cinque plessi della scuola dell'infanzia per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

Siamo lieti di condividere gli spazi realizzati grazie a tale importante progetto che sono già a disposizione dei nostri bambini e delle nostre bambine, entusiasti di seguire una didattica esperienzale che consente di sviluppare le loro capacità con sicurezza, accessibilità, inclusività, flessibilità, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, e con arredi che consentano la riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività di volta in volta previste.

Plesso di Bassiano:

Plesso di Piagge Marine 12:

Plesso di Piagge Marine 8:

Plesso di Colli:

Plesso di Foresta: