Nella giornata di lunedì 25 settembre 2023 alcune classi terze della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto hanno partecipato, presso il parco del Foro Italico di Roma, ad un grande evento promosso dal Dipartimento dello Sport, in collaborazione con Sport e Salute, organizzato nell'ambito della Settimana Europea dello Sport che si è tenuta dal 23 al 25 settembre 2023.

Grazie alla partecipazione di numerose Federazioni Sportive, è stato realizzato un Multi Sport Village con spazi di gioco in cui i ragazzi hannno avuto l'opportunità di provare tante nuove discipline sportive, divertirsi e giocare, seguiti da tecnici esperti delle stesse Federazioni.

Obiettivo dell’evento (European Week of Sport - Ewos) è quello di diffondere i corretti stili di vita nell'intera popolazione italiana, soprattutto tra i più giovani, specie attraverso l'attività sportiva. Per questo motivo, oltre alle attività tecniche, sono state organizzate anche delle brevi e coinvolgenti conferenze open air sui corretti stili di vita aperte a tutti.

I nostri alunni hanno trascorso una giornata all'aria aperta e sono stati entusiasti di partecipare a questa importante iniziativa che ha permesso loro di conoscere nuove discipline sportive.