Nel pomeriggio del 6 giugno 2023, presso l'aula magna della scuola secondaria di primo grado, si è esibito il coro d'istituto Le voci del Pacifici. Si tratta di un progetto di istituto che è stato accolto molto favorevolemente dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e dall'intera comunità scolastica.

A partire dal mese di febbraio alcuni alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 1E, 1F, 1G hanno iniziato una nuova esperienza di canto corale, guidati dai docenti Ilenia La Manna, Federico Micheloni, Giulia Santibianchi.
In poco tempo si è creato un gruppo solido, uniti tutti dal desiderio di conoscere cose diverse, fare nuove amicizie e soprattutto imparare a cantare insieme. Il coro è stato accompagnato dalla prof.ssa La Manna al pianoforte e diretto alternativamente dai docenti Micheloni e Santibianchi. Il repertorio spazia dalla musica spiritual americana, alla musica folkloristica africana, dall'inno europeo all'inno italiano, da brani con forte valenza ritmica a brani prevalentemente melodici... l'attività di coro è stata un'esperienza iniziata quest'anno che ha riscosso molto successo e dato ottimi risultati in soli pochi mesi.

Con l'augurio di poter proporre nuovamente il progetto di canto corale a partire dai primi mesi del prossimo anno scolastico, siamo lieti di presentarvi il nostro coro attraverso un breve video disponibile al seguente link

Buona visione!