Nella giornata di giovedì 13 aprile 2023, presso il Palazzo dei Ragazzi di Bucarest, si è svolto il Festival Giro del Mondo in 80 minuti - Bella Italia, spettacolo culturale e artistico.

La manifestazione si è aperta con il saluto dell'Ambasciatore italiano in Romania, il quale si è congratulato per il lavoro svolto: in particolare, è stato molto apprezzato  il risultato raggiunto, nella sezione dedicata alla pittura, grazie ai lavori esposti dell’alunna  Giorgia Mazzanti della classe prima B scuola secondaria di I grado del nostro istituto e frequentante il corso L.C.C.R. (Lingua Cultura e Civiltà Romena) tenuto  dalla prof.ssa Maria Claudia Rojoc.

Nella mattinata di oggi 3 giugno 2023 è stata invece festeggiata la Giornata internazionale dei bambini, nell'ambito del progetto L.C.C.R., presso il Parco della rimembranza di Sezze con la realizzazione di lavori di pittura su tessuto da parte dei bambini partecipanti al Progetto: siamo lieti di condividere le immagini dell'evento.