Nei giorni 3 e 4 aprile 2023, la classe quinta B della scuola primaria ha accolto i bambini delle scuole dell'infanzia Piagge Marine 8 e 12 che nel prossimo anno scolastico faranno il loro ingresso nella classe prima.

I dolcissimi bimbi, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati accolti dagli alunni di quinta, i quali hanno dialogato e raccontato la loro esperienza nella scuola primaria, che dopo cinque anni sta per concludersi.

Hanno guidato i piccoli e deliziosi ospiti alla scoperta della loro futura scuola, illustrando le aule-laboratorio e le classi dove ciascuno potrà continuare a vivere esperienze di amicizia, gioco e apprendimento importanti per crescere, così come loro hanno potuto sperimentare.

Le insegnanti dei due ordini di scuola, avendo precedentemente condiviso e svolto delle unità didattiche sulla Primavera, hanno coordinato l'intero gruppo nello svolgimento di attività espressive e creative coinvolgenti, dove ciascuno ha fatto la propria parte.

I "piccolini", con l'aiuto dei più grandi, hanno realizzato un coloratissimo abito per FATA PRIMAVERA, che hanno portato nella loro scuola in ricordo di questa giornata,

La quinta B ha salutato infine i piccoli amici regalando loro una coccinella come simbolico "Passaggio del Testimone"... un simpatico "in bocca al lupo" per il loro ingresso in classe prima.

E' stata una bella esperienza di condivisione.
Arrivederci... al prossimo incontro!

BAMBINI CHE CRESCONO

"Quando mi avvicino ad un bambino, nascono in me due sentimenti: tenerezza per ciò che è e rispetto per ciò che può diventare"

Louis Pasteur