Si è concluso nella mattinata di venerdì 31 marzo 2023 il progetto Sezze bella, che è nato da un'iniziativa dei Dirigenti Scolastici delle scuole di Sezze dott.ssa Fiorella De Rossi, dott.ssa Rossella Marra e dott.ssa Carolina Gargiulo, voluto fortemente dal Sindaco dott. Lidano Lucidi e dalla Dirigente in quiescenza prof.ssa Anna Giorgi, i quali hanno proposto attività di educazione ambientale in collaborazione con la Cooperativa Erica che ha sviluppato nelle scuole setine tematiche per il miglioramento della raccolta differenziata nel comune di Sezze, grazie al presidente della SPL ing. Antonio Ottaviani.

Nel nostro istituto le attività didattiche hanno focalizzato l'attenzione, nella settimana dal 27 al 31 marzo 2023, sulle seguenti aree tematiche:

- educazione civica, sviluppando e potenziando in particolare l'educazione ambientale con attività laboratoriali di pulizia del parco e rispetto dell'ambiente;

- educazione alla legalità, organizzando incontri con la Polizia municipale, l'arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.

Gli alunni, divisi in gruppi, hanno partecipato attivamente con entusiasmo e coinvolgimento alle lezioni-dibattito proposte dalla dott.ssa Anna Tocci della squadra volante della Questura di Latina, dal comandante della polizia municipale dott. Lidano Caldarozzi e dal Tenente Massimo Ienco, con il quale l'incontro è avvenuto nell'ultima giornata della settimana e di cui siamo lieti di condividere alcune immagini.

Si ringraziano tutti coloro i quali hanno collaborato per rendere possibile la realizzazione di questo importante Progetto.