Come ogni anno, eccoci di nuovo all'appuntamento con #ioleggoperché, la più grande rassegna nazionale a favore delle biblioteche scolastiche, un'iniziativa promossa dalle case editrici a cui la scuola primaria del plesso Piagge Marine aderisce ogni anno.

I temi scelti sono "Inclusione" e "Ecosostenibilità", due tematiche fondamentali dell'Agenda 2030. Lo slogan con cui partecipiamo è:

Io leggo perché... voglio costruire un mondo migliore!

L'iniziativa si apre il giorno 5 novembre 2022 per terminare il giorno 13 novembre 2022.
Lo scopo principale è quello di far innamorare della lettura i ragazzi: il libro è una piazza dove confrontare e costruire idee.
La lettura, diceva Rodari, è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato. I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono l'intelligenza, la creatività, come il cibo irrobustisce le ossa e i muscoli.
In questa settimana i genitori, con grande generosità, potranno donare alla scuola un libro che arricchirà la nostra biblioteca, libri di cui usufruiranno gli studenti.

La scuola è gemellata con due librerie:
- La Feltrinelli in via A. Diaz 10, Latina
- A testa in giù in via E. Cialdini 36, Latina

Ringraziamo tutti colori i quali hanno fatto la loro donazione l'anno scorso... siete stati davvero tanti, abbiamo ricevuto una "montagna" di libri.
La nostra biblioteca scolastica sta crescendo grazie a tutti voi!!!

E allora... via alle donazioni.