La giornata del 20 maggio scorso, #giornatamondialedelleapi, ha visto insieme gli alunni e le alunne delle classi quinte scuola primaria di Sezze e di Bassiano, uniti e gioiosi nel lanciare "bombe di semi" nell'aiuola... in attesa di vedere spuntare i fiori che saranno cibo per le nostre amiche api.

I nostri alunni e le nostre alunne, dopo ricerche mirate ed attività laboratoriali di rielaborazione e riflessione partite dai temi della cura e della tutela dell'ambiente e della promozione di società pacifiche ed inclusive, hanno dato voce e mani al loro sentire, manifestando concretamente e gioiosamente il loro bi-SOGNO di agire per fare la PACE.

Ed ecco che gli obiettivi dell'Agenda 2030 si traducono in un'esperienza unica: incontro, dialogo, gioco, condivisione e racconto. Un giorno insieme per imparare che, come ci insegnano le api, nessuno è troppo piccolo per fare la differenza... e la cura del pianeta, di ogni forma di vita che lo abita, è una nostra responsabilità.

La pace è una nostra responsabilità. E si fa con... impegno, cura e #bombedisemi.