Considerando che il dialetto setino è parte integrante dell'identità culturale e sociale del nostro territorio, l'amministrazione comunale, con il Concorso "Poesia in dialetto setino", ha voluto dare voce ai più piccoli per far conoscere loro, attraverso il parlato, le radici e le tradizioni che li contraddistinguono.

Accogliendo tale richiesta, gli alunni delle classi 4A e 4B della scuola primaria Piagge Marine 8 si sono cimentati nella produzione di testi in rima, mettendo in risalto gli aspetti più significativi della cultura popolare setina, raccontati con espressioni e termini coloriti e talvolta divertenti.

Nella giornata di sabato 12 marzo 2022, presso l'Auditorium San Michele Arcangelo, cinque dei nostri alunni si sono classificati tra i primi sei con immensa soddisfazione e orgoglio dei genitori e delle insegnanti.

La poesia prima classificata è di un alunno della classe 4A mentre le poesie seconda, terza, quarta e quinta classificata sono state scritte da alunni della classe 4B.
Siamo lieti di pubblicare le poesie dei nostri alunni e le foto dell'evento.