Le insegnanti della scuola dell'infanzia plesso Colli, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi che cade domenica 21 novembre, avendo consultato le previsioni meteorologiche della settimana prossima, hanno  organizzato una festa in giardino anticipatamente.
I genitori hanno donato un albero di visciolo e un albero di arancio da piantare nel giardino della scuola.
La  Festa dell’Albero è stato lo spunto delle attività didattiche durante tutta la settimana.
Partendo dalla lettura della storia "Gnomo Rametto e la grande quercia" si  è voluta porre l’attenzione su come piccoli gesti d’amore verso l’ambiente possano contribuire a migliorare l'equilibrio ambientale.

Le insegnanti hanno spiegato  l’importanza della piantumazione di nuovi alberi per la salute del nostro ecosistema e per il mantenimento dell’integrità e della bellezza dell'ambiente.

I bambini hanno fatto un grande girotondo attorno agli alberi appena piantati  recitando una poesia e cantando la canzoncina "Io sono come un albero"
Per ricordare la mattinata  hanno portato  a casa una coroncina dedicata alla festa dell'albero.

Al termine della festa i bambini hanno affermato che quando l'albero di visciolo ci donerà i suoi frutti, potremo fare la marmellata di visciole e poi le famose crostatine di visciole  di Sezze!