Durante le giornate di lezione in Didattica a Distanza, i bambini e le insegnanti della classe 2B scuola primaria Piagge Marine 8 del nostro istituto hanno realizzato gli Easter Bonnet, cappelli "esagerati" utilizzati nei paesi anglosassoni da adulti e bambini per occasioni particolari.

Gli Easter Bonnet sono stati inseriti nell'ambito di un'attività con la metodologia C. L. I. L. in didattica trasversale nelle discipline di Inglese e Arte.
Nei paesi anglosassoni, in occasione della Pasqua, c'era la tradizione di indossare qualcosa di nuovo, dunque i cappelli venivano decorati con i simboli pasquali e primaverili per poi essere utilizzati in parate, sfilate, feste di piazza. Ora la tradizione del "qualcosa di nuovo" si è persa ma le parate con gli Easter Bonnet si fanno ancora.
Le insegnanti della classe 2B, con l'intento di far conoscere la cultura dei paesi anglofoni, hanno guidato i bambini nella relizzazione di questi cappelli e collaborato con loro, indossandoli tutti insieme durante la videochiamata per gli auguri pasquali al nostro Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

 


Buona Pasqua a tutti!