L'idea della nuova aula nasce da un progetto a più mani e si arricchisce attraverso le suggestioni scaturite da un lavoro di ricerca e di progettazione. a partire dalla condivisione di idee, sogni e materiali come cataloghi on line e da tour in ambienti di apprendimento innovativi si è avviata un’attività di brainstorming e, successivamente, di cooperative learning. Tali input hanno dato avvio ad attività individuali, poi nuovamente condivise nei gruppi di lavoro, dove esse si sono sintetizzate in più disegni.
L'attività si è conclusa con la realizzazione di una rappresentazione grafica 3D realizzato con Paint in ambiente di lavoro condiviso (DaD) ed ha, poi, avuto modo di concretizzarsi in modellino, realizzato  a partire da materiali vari di riciclo e non.
Il lavoro svolto ha coinvolto gli alunni della classe III A della #scuolaprimariaBassiano ed ha visto la dinamica partecipazione di alunni e genitori... proprio a questi ultimi, per la costante presenza ed il fattivo supporto di questi mesi, le insegnanti desiderano far pervenire un sentito ringraziamento.

Il progetto "Raccontare aule" partecipa al Concorso "Realizza la tua classe ideale" promosso da GAM – Gonzagarredi e CampuStore rivolto alle istituzioni scolastiche pubbliche situate in Italia. ll punteggio sarà attribuito contando i like di ciascuna gallery (non dalle singoli immagini) pubblicata nella pagina Facebook “Realizza la tua classe ideale”, assegnando 1 punto per ogni like ottenuto dalla gallery.
Di seguito il link per votare… per noi: