I bambini e le bambine della classe 1A scuola primaria Piagge Marine del nostro istituto, dopo aver trattato scientificamente l’argomento dell’apicoltura e aver partecipato alla visita virtuale in un apiario come descritto in un precedente articolo, si sono appassionati alla vita comunitaria delle api, questi insetti così piccoli ma così importanti per il nostro pianeta.

In occasione della giornata mondiale delle api, celebrata il 20 maggio, per ricordare il fondamentale ruolo svolto dalle api nel mantenimento dell’equilibrio naturale, gli alunni hanno deciso di scrivere un racconto che ha come protagonista un’ape, anche lei coinvolta nella quarantena causata dal Coronavirus.
Tutti gli alunni si sono riuniti in videoconferenza sotto la guida dell’insegnante Anna Maria Di Raimo e ognuno di loro ha contribuito a scrivere il breve racconto, accolto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, che è stato poi illustrato dai nostri bambini con bellissimi disegni... così è nata: “L’ape Lulù in quarantena”.