A causa del periodo di sospensione delle attività didattiche dovuto alla straordinaria emergenza sanitaria in atto, gli alunni e le alunne della  scuola secondaria del nostro istituto stanno lavorando con la Didattica a Distanza utilizzando il Registro Elettronico e le piattaforme didattiche attivate dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

Le docenti del Dipartimento di Lettere hanno invitato gli alunni a produrre degli elaborati relativamente alla situazione che stiamo vivendo, in particolare nel mondo della scuola, al tempo del Coronavirus.

Le nostre alunne e i nostri alunni hanno risposto con entusiasmo a tale proposta, derivata da un'iniziativa della nostra Dirigente; siamo dunque lieti di pubblicare in allegato tutti i lavori prodotti dai nostri ragazzi i quali, guidati dalle loro insegnanti, hanno avuto l'occasione di esprimere le proprie riflessioni in un periodo così difficile, regalando a tutti noi belle emozioni e diversi punti di vista della realtà che stiamo vivendo.

Buona lettura a tutti!