Si comunica a TUTTI i docenti di Scuola primaria e Secondaria di 1° grado, agli studenti e ai loro genitori/tutori, che è stata attivata la piattaforma Axios_Collabora per la didattica a distanza.

Accedendo al RE con le proprie credenziali è possibile entrare direttamente con un semplice click all’ambiente di apprendimento collaborativo, tramite il quale è possibile creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat.

Come già detto, ribadisco l’importanza di mantenere un filo diretto con gli studenti, per far sentire loro la nostra vicinanza anche  e soprattutto in un momento così delicato. Viviamolo come un’occasione proficua per sperimentare nuove forme di insegnamento-apprendimento, trasformiamo l’emergenza in opportunità.

Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione, sempre tramite e-mail o contatti telefonici.

Come sempre, un abbraccio virtuale a tutti voi e buon lavoro

La vostra Preside