Il Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Disabilità della provincia di Latina ha organizzato degli incontri formativi pratico/tecnici sulla conoscenza e l'utilizzo degli Ausili Didattici.

L'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano è stato individuato come sede capofila del corso quale istituzione scolastica beneficiaria di finanziamento per l'acquisto, l'adattamento, la trasformazione e l'effettivo utilizzo di sussidi didattici, grazie all'impegno del referente prof. Francesco Leggeri coadiuvato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

L'intervento formativo é tenuto dal dott. ing. Stefano Persichino, esperto in ICT (Information and Communication Technologies), in particolare in Human Computer Interaction (HCI).

Nel nostro istituto, presso il quale sono coinvolte anche le scuole I.C. Caio Valerio Flacco di Sezze Scalo e I.S.I.S.S. Teodosio Rossi di Priverno, il corso si tiene in aula magna della sede centrale di via San Bartolomeo nelle giornate di martedì 18 febbraio, lunedì 24 febbraio e venerdì 28 febbraio 2020.

Si ringrazia il CTS di Latina e tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questo evento formativo di fondamentale importanza per il nostro istituto che, già CTI, é stato individuato quale scuola polo di ambito per l'inclusione.