Nel pomeriggio del 21 dicembre 2022 si è tenuto l'Open Day della scuola secondaria del plesso San Bartolomeo del nostro istituto. Gli insegnanti hanno proposto l'offerta formativa attraverso varie attività laboratoriali e i bambini in uscita dalla scuola primaria, insieme ai loro genitori, hanno potuto visitare gli ambienti scolastici partecipando alle diverse iniziative.

Nelle aule sono stati proposti i laboratori di lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco), di tecnologia, di matematica e scienze, di italiano, di storia e geografia, di arte. Nel laboratorio inclusivo i bambini visitatori hanno potuto realizzare piccoli oggetti natalizi che poi sono stati loro donati in ricordo della giornata. In palestra, i bambini sono stati coinvolti nei giochi popolari, mentre nell'atrio il corso musicale ha presentato la propria offerta formativa attraverso il concerto di Natale tenuto dall'orchestra dei ragazzi della sezione strumentale.