Il Decreto M4C1I2.1-2022-941 Animatori digitali 2022-2024 per la scuola, Linea di investimento M4C1I2.1 - Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico, prevede che ciascuna istituzione scolastica sia beneficiaria di una somma di euro 2.000,00 (duemila/00) per il potenziamento dell’innovazione didattica e digitale nelle scuole attraverso le azioni di coinvolgimento degli animatori digitali, finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica, per garantire il raggiungimento dei target e dei milestone dell’investimento 2.1 di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

La nostra scuola ha aderito a tale progetto, pertanto si invitano tutti i coordinatori delle classi della scuola primaria e secondaria di I grado a partecipare al corso attivato sulla piattaforma del MIUR Scuola Futura al fine di realizzare percorsi formativi per il personale scolastico sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica. Tutti i coordinatori delle classi di scuola primaria e secondaria di I grado possono iscriversi al corso “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali” dal 06/04 al 10/05 inserendo il codice identificativo ID 252646. Il corso avrà durata di 4 ore per grado scolastico e si terrà il 15/05 e il 22/05 per i docenti di scuola secondaria, il 29/05 e il 05/06 per i docenti della scuola primaria.

Si ringrazia per la collaborazione.

dott.ssa Fiorella De Rossi