Il 2 ottobre ha avuto inizio la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023-24. L'influenza costituisce un serio problema sanitario per la sua contagiosità e per il rischio di gravi complicanze, soprattutto per gli anziani e soggetti più fragili. Il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione antinfluenzale ai soggetti addetti a servizi pubblici di interesse collettivo, tra cui il personale scolastico.

La vaccinazione rappresenta un'opportunità di prevenzione sia per chi aderisce alla vaccinazione che per i suoi contatti, ad esempio gli studenti fragili, essendo la scuola un ambiente lavorativo in cui è alto il rischio di trasmissione e contagio.
La vaccinazione è importante anche nell'otttica di garantire una continuità lavorativa, visto il prezioso lavoro che il personale scolastico svolge per la nostra comunità.

E' possibile effettuare la vaccinazione, gratuitamente, dal proprio medico di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della ASL, oresenti nei comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Sezze, Priverno, Terracina, Fondi, Formia; sedi e orari sono disponibili su:

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a:

Si allega locandina ed elenco ambulatori vaccinali.

Il Dirigente scolastico reggente
dott.ssa Carolina Gargiulo

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ambulatori vaccinazioni.pdf)Elenco ambulatori vaccinazioni 61 kB
Scarica questo file (locandina_vaccinazione_antinfluenzale.pdf)Locandina vaccinazione antinfluenzale1164 kB