Le iscrizioni per tutti gli ordini di scuola si possono effettuare dalle ore 9.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

Vanno effettuate on line per il primo anno della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Le iscrizioni a scuola per l'anno 2020-21 devono essere inoltrate sul portale del MIUR, www.iscrizioni.istruzione.it, registrandosi sul sito o usando la propria identità digitale SPID. Ancora prima però dell'apertura delle iscrizioni i genitori possono collegarsi al portale e registrarsi dalle ore 9 del 27 dicembre, per poi ritornare a iscrizioni aperte.

Per la scuola dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea da consegnare in segreteria.

Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 30 aprile 2021. L'ufficio di segreteria presso la sede centrale dell'istituto è a disposizione per fornire assistenza alle famiglie, per tutto il periodo di durata delle iscrizioni, con il supporto di un assistente amministrativo, nei seguenti giorni e orari:

lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì :     dalle ore 10.00 alle ore 13.00

martedì - mercoledì - giovedì :     dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per effettuare le iscrizioni online: www.iscrizioni.istruzione.it

CODICI MECCANOGRAFICI DA USARE PER LE ISCRIZIONI

PRIMARIA Piagge Marine:         LTEE82701V

PRIMARIA Bassiano:                   LTEE827031

Secondaria 1 grado Sezze:                 LTMM82702V

Secondaria 1 grado Bassiano:           LTMM82703X

Il modello di domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia e il modello di riconferma sono disponibili in segreteria e nei plessi della scuola dell'infanzia.

Per saperne di più sulla nostra scuola è sufficiente scansionare il seguente QR Code.

Ma cosa è un QR Code? E’un codice a barre composto da moduli neri disposti all’inteno di uno schema bianco di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite uno smartphone.

L’applicazione oltre a fonire i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle risorse professionali assegnate, alle strutture scolastiche, mette a disposizione molte informazioni . Infatti, informa gli utenti circa le attrezzature e infrastrutture multimediali, la progettualità delle scuole, le date degli open day . Si precisa che per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro in un’app è necessario che l’utente sia fonito di una applicazione per leggere i QR Code .

AVVISO: ISCRIZIONI a.s. 2020/2021