Si è conclusa la visita in Italia dei partners europei nell’ambito del progetto Erasmus+ “Open hearts Open  Minds”; alunni ed insegnanti della Polonia e della Lituania sono stati ospiti del nostro Istituto.

Dopo l'accoglienza

tante sono state le attività svolte: performance della nostra orchestra e di ginnastica;

Accoglienza da parte dell’amministrazione Comunale,

visita del nostro Paese e del museo Archeologico di Sezze.

Visita a Roma:San Pietro e il Colosseo.

Non poteva mancare il mare con Sperlonga e il Circeo e per finire Bassiano, con pranzo presso la mensa della scuola Primaria  e relativa visita al Museo della scrittura di Aldo Manuzio.

Inoltre sono state svolte diverse attività didattiche a scuola, come presentazioni multimediali, workshops su Leonardo da Vinci e su “Viva la Pizza”  e per finire una festa di epoca romana con uno spettacolo sulla costruzione del Colosseo e poi quiz sui motti Latini.

La settimana si è conclusa con una festa finale con consegna di attestati di partecipazione, con tanti abbracci e lacrime tra gli studenti!