Dopo l’Erasmus Day proseguono le attività legate al programma di mobilità dell'Unione Europea Erasmus+, attivato nel nostro istituto su iniziativa della prof.ssa Elvira A. Peruzzi accolta e favorita dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi,  con i due progetti Open Hearts Open Minds e Classic Again.

In particolare, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre 2019 è previsto il seminario “Scoprendo eTwinning”, inserito nel Piano delle attività di formazione eTwinning 2019-2020 dall'USR Lazio Ufficio III in collaborazione con il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi;  Erasmus+ si avvale infatti della piattaforma digitale eTwinning per i propri progetti.

Inoltre, è in allestimento l’Erasmus Corner nell’atrio della scuola secondaria di primo grado e le insegnanti stanno raccogliendo le adesioni degli alunni disposti a partecipare alle mobilità per entrambi i progetti.

Nell'ambito del progetto Open hearts open minds, rivolto alle classi terze, il nostro Istituto riceverà una prima delegazione dei Paesi Partner, Polonia (Lublino) e Lituania (Kaunas) dal 17 al 22 Novembre 2019: saranno accolti 22 alunni e 4 docenti.
Si sta preparando un programma di visita, gli alunni stanno lavorando alla realizzazione di un logo per il progetto ed in seguito dovranno iniziare a lavorare sulla presentazione di un personaggio storico famoso del nostro Paese.

Per quanto riguarda il progetto Classic Again rivolto alle classi seconde, ci sarà un incontro preparatorio in Polonia, presso la scuola di Kleosine dal 27 al 31 Ottobre 2019, al quale parteciperanno le delegazioni dei Paesi aderenti al Progetto: Polonia, Italia, Croazia e Spagna.
La nostra scuola parteciperà con due insegnanti e il Dirigente Scolastico; si sta preparando una presentazione dell’Istituto, che verrà illustrata in tale sede.

Si allega la locandina di presentazione dei progetti.

Allegati:
FileDimensione del File