Un colibrì volava verso un incendio con una goccia d'acqua nel becco.
Il leone lo vide e gli disse:
"Non riuscirai mai a spegnerlo così!"
Il colibrì rispose: "Lo so ma intanto faccio la mia parte".

Il giorno 16 Aprile 2024, gli alunni del nostro Istituto della scuola secondaria di I grado, hanno partecipato, a conclusione di tutte le attività predisposte per i Campionati Studenteschi, alle finali provinciali di atletica leggera. Le gare effettuate nell’arco dell’a.s. sono state molteplici ed hanno visto la partecipazione di piú di 100 alunni, cimentati nella attività motorie proposte dai docenti di educazione fisica nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, restando a scuola con la voglia di fare sport e stare insieme ai compagni.

E’  una primavera ricca di eventi anche per il corso di Lingua, Cultura e Civiltà Romena. In data 14 febbraio,  il Primo Ministro della Romania è stato a Roma per una visita di lavoro, ha incontrato  il Sindaco della capitale e sono stati  invitati i professori di LCCR per trattare argomenti riguardanti anche i  corsi di Lingua Cultura e Civiltà Romena.

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, gli alunni e i docenti del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria del nostro istituto sono lieti di invitare tutti voi al Concerto per la Sagra del Carciofo che si terrà sabato 13 aprile 2024 alle ore 11.00 presso l'Auditorium Comunale San Michele Arcangelo di Sezze.

In Italia, il 25 marzo si celebra la giornata dedicata a Dante Alighieri.  Si narra, infatti, che in questa data nel 1300 sia iniziato il viaggio nei tre regni dell'oltretomba che ha dato vita alla Divina Commedia.  La giornata del Dantedì ha l'obiettivo quindi di promuovere la conoscenza e l'apprezzamento della figura e dell'opera di Dante Alighieri, in particolare tra le giovani generazioni e nelle scuole.

La giornata mondiale dell'acqua, che si celebra in data 22 marzo, offre lo spunto per parlare dell'importanza di rispettare l'acqua come elemento prezioso e indispensabile nella vita.