Orientamento

Il giorno 22 aprile 2024 i bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia dei plessi di Foresta, Colli, Piagge Marine 8 e 12, sono stati accompagnati dalle loro insegnanti presso la scuola primaria di Sezze, per svolgere delle attività di continuità.

Tra il mese di marzo ed il mese di aprile si sono svolti gli incontri di continuità tra i bambini delle classi quinte della scuola primaria ed alcune classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’I.C.Pacifici di Sezze e Bassiano.
Sono stati momenti preziosi di incontro e condivisione  per permettere ai bambini che l’anno prossimo frequenteranno il primo anno di scuola secondaria di conoscere gli spazi della nuova scuola, alcuni dei nuovi docenti e tutte le novità che affronteranno.

Nella mattinata del 24 gennaio 2024 il nostro istituto ha accolto le classi quinte delle scuole primarie di Crocevecchia, Melogrosso e Bambin Gesù per presentare l'offerta formativa e per far visitare gli ambienti della scuola secondaria di primo grado di Sezze.

Nei giorni 22 e 23 gennaio 2024 l'I.S.I.S.S. Pacifici e De Magistris di Sezze è stato ospitato dal nostro istituto per presentare la propria offerta formativa ai ragazzi delle classi terze in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

Siamo lieti di condividere la locadina dell'Open Day che si terrà giovedì 11 gennaio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 12:00 in tutti i plessi della scuola dell'infanzia del nostro istituto.

Nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre 2023 si è svolto l' Open Day della scuola secondaria di Bassiano, durante il quale i docenti e i ragazzi hanno mostrato l'offerta formativa del plesso, attraverso giochi interattivi e diversi laboratori didattici.