Progetto Legalità

Nella mattinata di oggi, 1 aprile 2026, alcuni ragazzi delle classi prime scuola secondaria dell'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano hanno visitato la caserma dei Carabinieri di Sezze per partecipare a un'attività prevista nell'ambito del Progetto Legalità.

Redazione Web

da RedazioneWeb

Docente

0

I nostri alunni hanno visitato la struttura e sono stati informati di come è organizzata l'Arma dei Carabinieri, hanno visionato diverse attrezzature e le volanti dei Carabinieri.
I ragazzi si sono mostrati molto interessati e hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa.
Nella convinzione dell'utilità e dell'efficacia educativa di queste attività, la scuola incoraggerà sempre più queste iniziative in collaborazione con il comandante dei Carabinieri Pierluigi Tusiano.