Incontri di continuità scuola primaria - scuola secondaria

Giovedì 9 aprile e nella settimana dal 13 al 17 aprile 2026, in orario antimeridiano, si sono svolte le attività di continuità tra le classi quinte della scuola primaria del nostro territorio e le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Sezze e Bassiano.

Redazione Web

da RedazioneWeb

Docente

0

Diverse sono state le finalità di tali incontri: rendere più graduale e consapevole il passaggio tra i due ordini di scuola, facilitare l'integrazione nel nuovo contesto scolastico e condividere percorsi metodologici.
I bambini della scuola primaria sono stati coinvolti dai ragazzi della scuola secondaria e dai loro docenti in diverse attività interattive che si sono svolte negli ambienti della scuola: aula magna, aula di informatica, aule green. I futuri alunni hanno manifestato interesse e partecipazione agli incontri proposti.