Diverse sono state le finalità di tali incontri: rendere più graduale e consapevole il passaggio tra i due ordini di scuola, facilitare l'integrazione nel nuovo contesto scolastico e condividere percorsi metodologici.
I bambini della scuola primaria sono stati coinvolti dai ragazzi della scuola secondaria e dai loro docenti in diverse attività interattive che si sono svolte negli ambienti della scuola: aula magna, aula di informatica, aule green. I futuri alunni hanno manifestato interesse e partecipazione agli incontri proposti.



0