Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 595

L'atmosfera è elettrizzante, le risate risuonano e i sorrisi sono contagiosi: è Halloween nella nostra scuola. Ogni anno il mese di ottobre è un momento speciale in cui i piccoli alunni si uniscono in un mondo di magia, creatività e divertimento.

Quest'anno le insegnanti hanno proposto ai bambini la costruzione di un castello stregato: i bambini hanno risposto entusiasti e armati di cartone, vernice ed immaginazione hanno realizzato un castello spettrale che sembra uscito da una favola da brivido.



Anche negli addobbi i piccoli sono stati protagonisti; i nostri artisti hanno infatti decorato aule e corridoi trasformandoli in un mondo di zucche, ragnatele e fantasmi... così come si è dato vita, attraverso l'intaglio, a zucche spaventose come decorazioni all'ingresso del nostro plesso.




Infine i piccoli, sotto la guida delle insegnanti, hanno mescolato ingredienti, modellato e decorato biscotti a forma di scheletrini.







Queste esperienze deliziose e didattiche, che hanno coinvolto tutti i sensi, hanno influito positivamente sull' apprendimento e il benessere dei bambini.

Siamo lieti di condividere il video delle attività svolte in occasione di Halloween nella scuola dell'infanzia del plesso Foresta al seguente link ... buona visione a tutti.