Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 470

Con una visita guidata all'interno del centro storico di Bassiano si è concluso il Progetto Piccole guide turistiche della classe V scuola primaria, guidata dalle insegnanti Cianfarani Daniela e Rieti Tiziana.

I bambini, nelle vesti di guide turistiche, hanno accompagnato i propri genitori e altri abitanti del paese a riscoprire e apprezzare ogni piccolo angolo di Bassiano, esponendo loro stessi storia, tradizioni, caratteristiche geografiche e dialettali, nonchè aspetti economici del territorio.
Nella manifestazione sono state inserite anche le attività svolte durante l'anno scolastico con il prof. di musica Micheloni Federico e la prof. di motoria Marrocco Emilia.



Obiettivo finale del progetto è stata la creazione di un piccolo opuscolo/guida che racchiude anche le 17 poesie composte dai bambini . Tale opuscolo verrà considerato guida ufficiale del Comune di Bassiano e i bambini verranno coinvolti per svolgere il loro impegno di “Piccole guide turistiche”.

La giornata, che si è conclusa con un pic-nic organizzato dai genitori, è stata anche l’occasione per salutare definitivamente i bambini che continueranno il loro percorso di crescita nella scuola secondaria di primo grado.