Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 528

Nella giornata di giovedì 30 marzo 2023 i ragazzi della scuola secondaria del nostro istituto hanno svolto diverse attività relative all'educazione ambientale, nell'ambito del Progetto Sezze bella.

Nella prima mattinata il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi ha accolto il primo cittadino di Sezze dott. Lidano Lucidi nella nostra scuola, in cui il Sindaco ha avuto modo di visitare il laboratorio creativo, le aule green e il nostro orto... e ha ricevuto un saluto speciale da parte del coniglio Giulio.

 

Nella seconda parte della mattinata, un gruppo di alunni ha partecipato alla pulizia del Parco della Rimembranza di Sezze, organizzato dall'azienda dei Servizi Pubblici Locali (SPL); i nostri ragazzi, muniti di adeguati strumenti per la raccolta dei rifiuti, hanno provveduto a ripulire il parco dopo essere stati divisi in zone di competenza dagli organizzatori dell'evento.
L'iniziativa è stata un grande successo e i nostri alunni sono stati contenti di essere utili per il nostro paese, trascorrendo una piacevole giornata di formazione all'aria aperta.