Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 478

Anche quest'anno la scuola primaria plesso Piagge Marine del nostro istituto ha aderito al progetto #ioleggoperché, giunto alla sesta edizione.
#ioleggoperché è una grande iniziativa sociale che punta a formare giovani lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l'abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Dal 20 al 28 novembre 2021 siamo tutti chiamati ad acquistare un libro da donare alla biblioteca scolastica della nostra scuola, gemellata con la libreria laFeltrinelli di Latina, la quale collabora con l'istituto, coordinandosi con insegnanti, genitori e raccogliendo i libri donati. 

Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per gli istituti partecipanti.

#ioleggoperché è un'iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Partecipiamo numerosi a questo progetto al quale tutti noi possiamo prendere parte attivamente per contribuire ad avvicinare alla lettura tanti bambini e ragazzi ... via alle donazioni!