Stampa
Categoria: Eventi
Visite: 768

Pago In reteIl seminario si è tenuto presso l’aula magna dell’IC “Pacifici Sezze-Bassiano”, Via San Bartolomeo, snc – Sezze, il giorno 15 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Numerosi i partecipanti di oltre venti Istituti della provincia di Latina, che hanno così potuto ascoltare direttamente dai funzionari dell'Ufficio III del MIUR, DGCASIS, i vantaggi del servizio e assistere ad alcune simulazioni a cura degli stessi sviluppatori dell'applicativo.

 

Un evento di successo, molto partecipato. "Ci aspettiamo che le scuole intervenute comincino ad usare Pago In Rete, anche gradualmente" - concludeva il Dirigente del DGCASIS, dr. Paolo De Santis - "apprezzandone i numerosi vantaggi sia per le segretrie delle scuole, sia per le famiglie e potendo contare sul costante supporto di questo Ufficio".

In allegato si può scaricare il pdf che riassume le slide della giornata.

Un evento che aprirà la strada a successive edizioni, anche su altri applicativi di utilizzo quotidiano presso le segreterie delle istituzioni scolastiche.

Di seguito alcuni momenti della giornata.

Seminario Pago In Rete - Introduzione della Dirigente scolastica Fiorella De Rossi

Nella foto un momento iniziale dell'introduzione della Dirigente scolastica Fiorella De Rossi (a destra). Al tavolo il personale del MIUR: al centro Paolo De Santis, dirigente DGCASIS, Direzione Generale per i Contratti, gli Acquisti e per i Sistemi Informativi e la Statistica - Ufficio III, con Patricia Paolillo, Giovanni Viglianti (alla sua sinistra); a sinistra nella foto due fornitori del servizio: Maria Grazia Punzo, Andrea Nardi.

Introduzione del Dirigente del DICASIS - Ufficio III, dr. Paolo De Santis  Relazione della dr.ssa Patricia Paolino, DGCASIS

Alcuni momenti della giornata


Agenda della giornata

Agenda, II sessione