Stampa
Categoria: Circolari Genitori
Visite: 841

Piano scuola 2021-2022

(monitoraggio esigenze formative)

Anche nel nostro Istituto sarà realizzato il Piano scuola estate 2021 allo scopo di creare un “ponte formativo” tra lo scorso anno scolastico e quello in corso, per cercare di restituire, anche se in parte, ciò che agli alunni è più mancato durante il trascorso anno scolastico e di compensare le carenze accumulate a causa della pandemia.

A tale scopo la scuola attiverà un monitoraggio delle esigenze formative degli alunni che sarà effettuato tramite un semplice modello che dovrà essere restituito firmato e compilato dai genitori ai docenti coordinatori entro il 20 ottobre 2021 (il modello può essere direttamente scaricato in quanto allegato al presente avviso. Per chi avesse difficoltà a scaricare, il modello cartaceo potrà essere consegnato agli alunni in aula e riconsegnato, compilato, ai coordinatori di classe).

Sono fortemente consigliati i moduli di recupero delle abilità di base per gli alunni che non hanno acquisito pienamente le competenze al fine di garantire un migliore proseguimento per gli studi.

I risultati di tale monitoraggio saranno utilizzati per preparare una progettazione degli interventi da effettuare, sempre in orario extrascolastico.

I progetti saranno poi realizzati a seconda delle risorse materiali e umane che la scuola sarà in grado di mettere in campo e secondo la tempistica determinata dall’effettiva autorizzazione degli stessi.

Confidando nell’adesione delle famiglie, si porgono cordiali saluti.

    Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Fiorella De Rossi

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ALLEGATO_Modello-genitori-rilevazione-bisogni-formativi.doc)ALLEGATO_Modello-genitori-rilevazione-bisogni-formativi.doc72 kB