Stampa
Categoria: Circolari Genitori
Visite: 1446

Si informano i Sigg. genitori/tutori degli alunni iscritti al primo anno di Scuola secondaria di 1 grado di Sezze che la formazione delle classi necessita di un provvedimento d’ufficio, relativamente alla scelta della seconda lingua che, è bene ricordarlo, non è vincolante per l’Amministrazione.

In particolare l’elevato numero di studenti che hanno optato per Spagnolo come seconda lingua non consente, allo stato attuale di emergenza sanitaria che impone il distanziamento di un metro tra le rime buccali degli studenti, di soddisfare i desiderata delle famiglie.

 

 

Si precisa che, per mantenere il giusto distanziamento, le aule del plesso di Via San Bartolomeo possono ospitare al massimo n. 20 alunni.

Gli studenti che hanno indicato come seconda lingua spagnolo sono in numero di 64 unità, di cui n. 5 D.A.

Le classi di Spagnolo autorizzate sono tre, quindi si rende necessario, per equilibrare il numero di studenti per classe, procedere ad un sorteggio di n. 4 alunni che saranno assegnati alle due classi di francese, attualmente formate complessivamente da un numero inferiore alle 40 unità.

Si dà l’opportunità ai Sigg. genitori/tutori di optare volontariamente per l’assegnazione dei propri figli alle suddette classi. In caso negativo si procederà al sorteggio alla presenza del Dirigente scolastico, dei suoi collaboratori, del DSGA, degli AA e dei Collaboratori scolastici in servizio.

Chi intendesse optare volontariamente può farlo entro e non oltre le ore 10:00 di lunedì 24 agosto 2020.

Se non perverranno dichiarazioni volontarie, alle ore 11.00 dello stesso giorno si procederà al sorteggio tra tutti gli alunni che all’atto dell’iscrizione avevano indicato spagnolo come seconda lingua comunitaria.

Al termine delle operazioni verrà redatto un verbale.

In data successiva saranno pubblicati gli elenchi delle classi.

 

Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Fiorella De Rossi