Stampa
Categoria: Circolari Genitori
Visite: 617

Cari bambini e bambine, ragazzi e ragazze,

ieri la campanella non ha suonato.

Ma ad un giorno dal termine dell'anno scolastico, eccomi a voi per un saluto e per augurarvi buone vacanze.

Il tempo di tirare un sospiro e riprendere fiato, tra un impegno e l'altro, ed essere così con voi per condividere alcune riflessioni.

 Ieri la campanella non ha suonato, a scandire la fine di un anno scolastico, e immagino invece come sarebbe stato essere a scuola a festeggiare tutti insieme, come abbiamo sempre fatto, come ogni anno "normale".

Ci lasciamo alle spalle mesi molto particolari...

Quello che abbiamo vissuto dal 4 marzo ad oggi rappresenta qualcosa di epocale che mai avremmo pensato o lontanamente immaginato di vivere.

Tutti voi però siete stati fantastici! I tanti video e i tantissimi lavori che ho avuro il piacere di ricevere ne sono la prova. Mi avete regalato piacevoli emozioni e i vostri sorrisi hanno accompagnato le mie lunghe giornate piene di pensieri e preoccupazioni.

Avete dimostrato un impegno e un coraggio che vi fanno onore. E quanto entusiasmo!

I vostri insegnanti, e soprattutto i vostri genitori, sono stati risorse preziose in questi mesi di Didattica a Distanza. Ma tutta la Scuola ha lavorato e si è impegnata affinchè nulla fosse trascurato. Potevamo fare meglio? Potevamo fare di più? Chissà! Sicuramente ognuno di noi ha fatto la sua parte e anche di più, cercando di dare un senso a questo distanziamento fisico e sociale.

Ringrazio di vero cuore gli insegnanti e i vostri genitori, ma anche tutto il personale della Scuola che è riuscito a portare avanti il lavoro pur tra tante difficoltà ed incertezze.

Ma grazie soprattutto a voi, che avete insegnato a noi "grandi" che anche se #distantimauniti #celapotevamofare.

Purtroppo non sappiamo ancora come sarà il prossimo anno, mi auguro e vi auguro che tutto possa riprendere nella normalità.

Arrivederci allora a settembre, più vicini e uniti di prima. Vi lascio con un grande augurio ai ragazzi e alle ragazze che a breve avranno gli esami.

La vostra Preside