Festa dei nonni a Piagge MarineNella mattinata di mercoledì 2 ottobre     2019, in occasione della   festa dei nonni, le classi prime sezioni A e B a tempo pieno e la classe 2B della scuola primaria Piagge Marine hanno invitato nonni per festeggiare insieme.

Nella classe 2B i nonni sono stati accolti con un canto, poesie e frasi in rima divertenti inventate dai bambini.

I nostri alunni hanno posto domande sulla loro vita da bambini, hanno voluto conoscere i loro giochi, la loro vita da scolari, il cibo, le punizioni... ed hanno dedicato loro una poesia.

I nonni, molto coinvolti, hanno condiviso canti e filastrocche dei loro tempi... per poi mostrare dei giocattoli di un tempo pazientemente costruiti a mano con materiali poveri.
Per finire, tutti insieme hanno preso parte ad un bellissimo ballo di gruppo.

Le classi prime hanno accolto i nonni nell'atrio della scuola con canti e filastrocche; sono poi seguiti momenti di dialogo e condivisione di giochi ed esperienze scolastiche.
Alcuni nonni hanno portato i loro libri di quando frequentavano la scuola "elementare", foto e pagelle; hanno raccontato storie ai loro nipoti, hanno suonato insieme il corno e raccontato come giocavano da piccoli.
Per finire, tutti insieme hanno recitato filastrocche e cantato anche in dialetto.

La mattinata è stata ricca di momenti emozionanti sia per i piccoli nipoti che per i nonni.