Martedi 27 e mercoledì 28 maggio si sono tenuti i saggi di strumento (pianoforte, violino, chitarra e clarinetto) dei ragazzi del corso a indirizzo musicale del nostro istituto e venerdì 30 maggio l'orchestra si è esibita nel concerto di fine anno scolastico.

Nel corso dei saggi, i nostri alunni delle classi prima, seconda e terza si sono esibiti individualmente cimentandosi in brani assegnati dai docenti di strumento: Angelini Elena e Castrichini Fabrizio per il pianoforte, Gaburro Emilio per il violino, Giusti Paolo C. per la chitarra e Minarchi Gaetano per il clarinetto, con la collaborazione del docente di solfeggio Iacobucci Alessandro e la partecipazione della docente di musica Mammucari Daniela.




Nel pomeriggio di venerdì 30 maggio, l'orchestra del nostro istituto, costituita dagli alunni delle classi seconda e terza del corso a indirizzo musicale integrata dai docenti di strumento e dalla docente di musica Santibianchi Giulia, si è esibita nel concerto conclusivo.
Il professor Giusti Paolo C. ha introdotto il concerto e, dopo il saluto del Dirigente scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, il pubblico numeroso ha ascoltato i brani proposti: 

Inno di Mameli
Inno alla gioia di Beethoven
Il Padrino di Nino Rota
Nuovo Cinema Paradiso di Andrea Morricone
Per un pugno di dollari di Ennio Morricone
Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer

 


L'esibizione è stata un successo e la nostra orchestra è stata applaudita a lungo per il bellissimo concerto eseguito che ha regalato momenti di grande emozione a tutti i presenti.