Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 745

L' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano ha realizzato un progetto d'istituto dal titolo La giornata della Terra, accolto con entusiasmo dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi. I tre ordini di scuola, infanzia-primaria-secondaria di primo grado, hanno lavorato su una tematica comune: la salvaguardia del nostro Pianeta.

L'evento conclusivo di questo progetto si è tenuto nella mattinata del 21 aprile 2023 presso il centro sociale Ubaldo Calabresi che ha accolto numerosissimi alunni del nostro istituto. Tale manifestazione ha avuto un duplice obiettivo: realizzare una continuità didattica tra i tre ordini di scuola e sensibilizzare gli studenti sulla sostenibilità ambientale. Nella prima parte della mattinata le diverse classi si sono esibite attraverso canti, riflessioni, letture e scenette. In questa occasione hanno cantato per la prima volta gli alunni del coro d'istituto Le voci del Pacifici e hanno ballato i ragazzi del laboratorio inclusivo di danza. 

 




Nella seconda parte gli studenti e i docenti hanno potuto ammirare, nella mostra allestita nella sala interna del centro Calabresi, i meravigliosi lavori realizzati dalle classi che hanno partecipato al progetto.




Si ringraziano: il Dirigente Scolastico che ha permesso la realizzazione di questo progetto, il Comune di Sezze che ha collaborato per la riuscita dell’evento, il  centro sociale Ubaldo Calabresi che ha messo a disposizione gli spazi della struttura e la protezione civile per l’efficiente servizio svolto.
Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti i nostri alunni, veri protagonisti dell’evento, che con la guida dei loro insegnanti hanno reso indimenticabile questa giornata.
Seguirà un video come sintesi delle diverse attività svolte.