Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 669

Insolito Carnevale nel plesso San Bartolomeo dell'I.C. Pacifici Sezze-Bassiano : i nostri ragazzi hanno avuto l'onore di ospitare le storiche maschere del Carnevale setino.

Peppalacchio e Peppa, accompagnati dalla nuova generazione dei ragazzi della Ludoteca Orso Rosso, sono stati al centro di Martedì Grasso.

Daniele De Angelis ha magistralmente animato la mattinata e celebrato il matrimonio tra due giovani alunni nelle vesti di Peppa e Peppalacchio.
La mattinata è proseguita nell'euforia carnevalesca tra balli di gruppo e canti.

 


Si è inoltre concluso il torneo di pallavolo con le finali tra le categorie prime, seconde e terze. I vincitori decretati e premiati sono stati: 1D, 2H, 3C.






C'è stata anche una bella occasione di condivisione tra i bambini di 5 A della primaria di Piagge Marine e una classe prima della secondaria di primo grado. Dopo un momento di confronto in cui i più piccoli facevano domande ai più grandi esternando tutte le curiosità, i dubbi, le paure sulla nuova scuola che dovranno frequentare l'anno prossimo, i bambini hanno mostrato i loro bellissimi lavori di Carnevale spiegando come li hanno realizzati e insieme alle loro insegnanti hanno deciso di donarli al nostro istituto, non solo per abbellirlo ma anche per ritrovare oggetti familiari nella scuola che li accoglierà a settembre.



Infine tutti a ballare e a divertirsi  nel pieno spirito carnevalesco.