Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 599

Nella mattinata di venerdì 11 novembre 2022, le maestre Graziella Clementina Faustinella e Patrizia De Angelis hanno accompagnato la classe 5A della scuola primaria Piagge Marine lungo le vie del paese nello svolgimento di una manifestazione per la tematica dell' Inclusione, realizzata nell'ambito del progetto #ioleggoperché. Ultima tappa del corteo, è stato il plesso San Bartolomeo dove il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e alcuni ragazzi della scuola secondaria hanno accolto con gioia gli aunni e le maestre presso le Aule Green del nostro istituto.

 

Gli alunni della scuola primaria hanno letto gli articoli 3-4-10-11 della Costituzione italiana, hanno recitato la poesia "Io, la Costituzione" e una poesia riguardante gli immigrati nel nostro Paese... infine, c'è stata una lettura in lingua inglese sulla biografia di Emmeline Punkhurst, attivista per la conquista del diritto al voto per le donne.

La mattinata è stata piena di attività, momenti di riflessione e partecipazione, arricchite dalla continuità tra i diversi ordini di scuola... grazie a tutti !!!