Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 608

Nel pomeriggio di lunedì 19 settembre 2022, nell'aula magna del plesso di via San Bartolomeo del nostro istituto, si è svolto il corso di formazione, rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado, per l'utilizzo delle Lavagne interattive touch screen SMART Board presenti nelle classi di tale ordine di scuola grazie al Progetto PON Digital Board.
Il corso, organizzato grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi con Sandro Maini, responsabile ICT di MS COMPUTER, ha esplorato le opportunità educative offerte dalle nuove tecnologie e ha offerto spunti di riflessione su tutti gli aspetti disciplinari e metodologici legati all’utilizzo della Digital Board all’interno del contesto scolastico.

La formazione è stata di grande interesse per i docenti, in quanto ha presentato nel dettaglio il ruolo che la Digital Board può assumere non solo per migliorare la didattica tradizionale ma anche per dare vita a nuove forme di didattica, trasformandosi in autentico laboratorio interattivo di classe.
Il signor Sandro Maini ha fornito diversi esempi di carattere pratico per l'utilizzo delle SMART Board nelle attività in classe, per cominciare subito a stimolare motivazione e coinvolgimento degli alunni.

Si ringraziano tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa di fondamentale importanza per l'innovazione tecnologica del nostro istituto.