Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 407

La manifestazione ”Mărțișorul - leggenda di primavera” degli alunni del corso LCCR (Lingua, Cultura e Civiltà Romena) dell' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano seguiti dalla prof.ssa Maria Claudia Rojog, che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 23 febbraio 2022, quest'anno è stata apprezzata con un tocco di emozione in più dato dalla lettura da parte dei nostri bambini delle poesie -in italiano e tradotte in romeno- delle poetesse del CIF (Centro Italiano Femminile) di Sezze e di Cisterna.

Il corso, che si tiene nella nostra scuola da 10 anni, dà l'opportunità ai ragazzi romeni o di origine romena di poter continuare a custodire e far conoscere le tradizioni della loro terra.







Si ringraziano la prof.ssa M.Claudia Rojog, il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, l'assistente amministrativa in quiescienza Delizia Lorefice, il Parroco della Parrocchia S. Lucia don Giovanni Grossi per l'accoglienza, il primo cittadino di Sezze Lidano Lucidi per partecipazione e il Comandate la Stazione dei Carabinieri di Sezze Ilaria Somma.
Un grazie per la fattiva collaborazione va alla Presidente del CIF Sezze Alessandra Galanti, alla Presidente del CIF regionale Marita Ricagni e a tutte le Ciffine di Sezze e Cisterna.
Si ringrazia inoltre Cesare Galanti per il servizio fotografico dell'evento.
Complimenti ai nostri ragazzi!